La Thuile in Valle d'Aosta

La Thuile situata in una conca tra le montagne della Valle d'Aosta, è una località ideale per le vacanze in camper tutto l'anno. 

in autunno gli splendidi colori sono un'occasione per conoscere il nostro territorio. Una rete di facili sentieri ti accompagnerà  alla scoperta della storia di questo piccolo borgo di frontiera, tra miniere e fortificazioni militari. Presso la Reception di Azzurra potrai trovare tutte le mappe dettagliate.

A 2 passi dalla Savoia, La Thuile è a soli 13Km dal confine francese. Fino alla fine di ottobre, meteo permettendo,  potrai percorrere la strada del Colle del Piccolo S. Bernardo che in più punti interseca l'antica strada romana o "delle gallie" e raggiungere attraverso splendidi panorami la Haute Tarentaise (Francia).

A soli 9 km da Azzurra Camper, le antiche Terme di Pré Saint Didier offrono il relax ideale ai piedi del Monte Bianco. Tariffa scontata per tutti gli ospiti di Azzurra Camper nei giorni feriali. Chiedi il timbro alla reception!

In inverno, sci ai piedi potrai percorrere gli oltre 160 Km. di piste e 38 impianti di risalita dell' "Espace San Bernardo", il comprensorio internazionale che permette con un unico skipass di attraversare il confine Italia-Francia e arrivare sugli sci a La Rosière.

Gli amanti degli sport invernali a La Thuile potranno anche praticare lo sci alpinismo e l'heliski, provare lo snowkite in uno dei pochi siti dedicati d'Europa, insieme a Edy che è un camperista come noi, e imparare a guidare la slitta trainata dai cani nel silenzio dei boschi.

In estate le vacanze a La Thuile sono all'insegna della natura lungo un immenso reticolo di sentieri preparati e segnalati per salite e discese in mountain bike e trekking a cavallo per grandi e piccini. Durante la bella stagione sono inoltre in funzione le seggiovie "Bosco Express" e "Chalet Express" con le quali si sale in quota per ripercorrere in MTB le piste dell'Espace San Bernardo.

Galleria di immagini

La Thuile estate

La Clotze piscina La Thuile

La Clotze piscina La Thuile

Bar Ristorante La Clotze

La Clotze è un piccolo rifugio in quota situato al limitare del bosco di Les Suches . Dalla  terrazza con piscina è possibile ammirare da una prospettiva unica, il ghiacciaio del Rutor e la catena del Monte Bianco.

La cucina semplice e genuina offre polente, carni e formaggi alla griglia e gustosi dessert della casa.

E' possibile raggiungere La Clotze prendendo la prima tratta della seggiovia Bosco Express oppure percorrendo il sentiero n.9 che parte a pochi passi dall'Area Camper. 

Approfitta delle offerte promozionali in vendita presso la biglietteria della seggiovia.

Gli amici camperisti sono sempre i benvenuti!

Per informazioni e prenotazioni: Giuseppe  347 9073216 

Pré Saint Didier - Estate - Le Terme di Pré Saint Didier sono famose sin dai tempi antichi per le proprietà rilassanti delle loro acque, in grado di regalare un completo benessere psicofisico. Uno spazio senza tempo che offre una nuova filosofia di centro termale come luogo di benessere, relax, rigenerazione e rinascita, rifacendosi alla sapienza e alla tradizione delle antiche terme romane.

Info e Promozioni

Scia comodo, scia caldo.

Armadietto riscaldato per sci e scarponi

Tante attività per la tua vacanza a La Thuile

Boulder, pattinaggio, cinema e mini club

Partners